Non solo parole, ma anche immagini. O meglio illustrazioni, per spiegare alla comunità i progetti che RigeneriAMO il Basso Piemonte intende proporre ad Enti ed Istituzioni.
Immaginare, illustrare, creare: sono attività che uniscono la comunità, creando un senso di coesione, orgoglio ed appartenenza e la proiettano verso ambiziosi traguardi.
Per questo, per comunicare e condividere con l'intera collettività i progetti che il nostro network territoriale intende proporre, abbiamo scelto il tratto (distintivo e distinguibile) della matita, anche colorata, di Lele Gastini, giovane ma già affermato illustratore alessandrino, capace di parlare al cuore della gente.
Nato ad Alessandria nel 1993, frequenta il corso di Illustrazione e Animazione presso l’Istituto Europeo di Design a Milano. Dopo la laurea nel 2016 lavora come graphic designer e illustratore presso 63De-Sign Graphic Studio a Milano e parallelamente porta avanti la sua carriera da freelance in Alessandria.
Crea nel 2018 insieme ad altro artisti locali, il collettivo GASA (giovani alessandrini si attivano), il quale si propone di valorizzare e incentivare i talenti artistici del territorio attraverso eventi ed attività culturali.
Attualmente lavora come illustratore per aziende e privati, spaziando dall'arte murale, all'animazione 2D.