I nostri Progetti

I nostri Progetti

Un network territoriale per la redazione e l’attuazione di progetti rigenerativi strategici e vincenti.

Rigeneriamo il basso Piemonte

Dai workshop organizzati sul territorio, si sono sviluppate intense e proficue relazioni che hanno dato il via alla costituzione di un network territoriale in grado di produrre progetti di rigenerazione concreti e prospettivi.

Il team di lavoro di RigeneriAMO il Basso Piemonte, coordinato dalla professoressa Alessandra Battisti, direttore del Master di II Livello ACT- Ambiente Cultura Territorio, Valorizzazione e gestione dei centri storici minori, azioni integrate” dell’Università La Sapienza di Roma, è formato dai docenti del Master e dai loro discenti e da numerosi interlocutori territoriali, quali: il comune di Alessandria, la Confcommercio della provincia di Alessandria, la Fondazione Slala, la Fondazione Cral, la Camera di Commercio di Alessandria-Asti, la Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali.

Le relazioni tra tutti gli attori, territoriali e istituzionali-accademici, ha dato vita ad una intensa attività, dapprima di ascolto del territorio e di analisi di esigenze e prospettive di sviluppo e successivamente di progettazione.

Attualmente sono diversi i progetti già presentati pubblicamente.

Il Nostro Percorso

Il progetto “RigeneriAMO il Basso Piemonte” nasce nell’ambito del Master di II livello ACT “Ambiente Cultura Territorio. Valorizzazione e Gestione dei centri storici minori”, del Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura dell’Università La Sapienza.

 

Scopri il nostro percorso!